Jeep Avenger: doppio premio ad inizio 2024 per il SUV elettrico

Riconoscimenti da Company Car and Van e AutoEV

Jeep Avenger: doppio premio ad inizio 2024 per il SUV elettrico

La Jeep Avenger prosegue a fare incetta di premi anche nel 2024. Dopo i quattordici conquistati nel 2023, il nuovo anno è iniziato con due nuovi riconoscimenti, per il primo SUV 100% elettrico del marchio Stellantis: ‘Small Electric Car of the Year’ ai Company Car and Van Awards e ‘Best Urban EV’ dalla rivista AutoEV.

Il doppio premio

Il SUV è stato premiato dai giornalisti del settore, per la sua idoneità alla guida urbana, lo stile moderno e la dinamica su strada. In particolare, Company Car and Van l’ha scelto perché “il suo aspetto accattivante lo fa spiccare sul segmento, mentre gli interni sono ordinati, razionali e vantano grande capacità di storage – sono le parole del redattore Andrew Walker – E il comportamento su strada è davvero divertente”.

AutoEV punta maggiormente sulle capacità elettriche: “Dimostra come un produttore storico come Jeep può abbracciare il futuro dell’elettrificazione – dichiara il direttore editoriale Bryan McMorran – pur rimanendo fedele alla propria significativa eredità”.

Le caratteristiche

Lo stile del SUV elettrico (qui la nostra prova) è inconfondibilmente Jeep, con la classica griglia a sette feritoie tipiche del marchio, il frontale squadrato ed un corpo muscoloso. Non manca la tecnologia, con il sistema di infotainment è composto da due pannelli da 10,25 pollici ciascuno: uno dedicato al quadro strumenti, mentre il secondo mostra l’ultima versione (5.0) del software Uconnect del gruppo Stellantis.

La Jeep Avenger è spinta dal motore elettrico da 156 cavalli e 260 Nm di coppia massima, abbinato ad una batteria di 50 kWh. Secondo lo standard WLTP, la vettura ha un’autonomia dichiarata fino a 404 km in ciclo combinato e fino a 550 km in ciclo urbano. Il pacco batteria del SUV elettrico può essere caricato fino all’80% in 24 minuti utilizzando un caricatore rapido DC da 100 kW e, grazie ad una colonnina veloce, tre minuti di ricarica forniranno un’autonomia di 30 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)