Jeep Avenger sarà prodotta anche in Brasile insieme alla nuova Fiat Argo
Il SUV compatto sarà costruito insieme alla nuova Fiat Argo che sarà gemella della futura Panda
Jeep Avenger ha avuto un ottimo impatto sul mercato come dimostrano i dati relativi agli ordini che sono molto positivi per il piccolo SUV prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP. A proposito di questo modello che nel giro di pochi mesi ha ottenuto numerosi premi tra cui il titolo di “Car of the year“, dal Brasile arrivano notizie interessanti. Secondo il noto sito Autos Segredos, il nuovo SUV di Jeep in futuro sarà prodotto e commercializzato anche in quel paese.
In futuro Jeep Avenger sarà prodotta anche in Brasile e più precisamente a Betim
Ciò però non avverrà immediatamente ma a partire dal 2025 o addirittura dal 2026. Il modello sarà prodotto presso lo stabilimento Fiat di Betim e sarà la prima Jeep ad essere prodotta in quella fabbrica dove di solito vengono costruite solo auto della principale casa automobilistica italiana. Infatti le tre Jeep attualmente in vendita in Brasile sono costruite presso lo stabilimento Jeep di Goiana.
Sempre secondo indiscrezioni Jeep Avenger sarà prodotta insieme alla nuova Fiat Argo. Con la seconda generazione, il celebre modello di Fiat subirà una trasformazione diventando una sorta di SUV. Si dice che questa auto possa avere molto in comune con la futura Fiat Panda europea che debutterà da noi nel corso del prossimo anno. Con l’avvento di Avenger in Brasile, Jeep spera di incrementare ulteriormente le sue immatricolazioni che già sono in crescita grazie all’ottimo andamento in quel mercato dei tre veicoli commercializzati: Jeep Renegade, Jeep Compass e Jeep Commander.
Seguici qui