Jeep Compass 2026: avvistata la versione elettrica con guida a destra [FOTO SPIA]
Il particolare prototipo del C-SUV di terza generazione prodotto a Melfi
La nuova Jeep Compass, sulla scia di un successo globale da modello che dal lancio nel 2006 ha collezionato oltre 2,5 milioni di unità vendute, conferma le ambizioni “planetarie”, andandosi a proporre anche in diversi Paesi nei quali si guida con il volante posizionato sul lato destro del cruscotto. Una “particolarità”, quella del posizionamento dello sterzo nell’altro lato rispetto a quello che contraddistingue l’impostazione per la gran parte dei Paesi europei, Italia compresa, che caratterizza l’esemplare recentemente avvistato in strada durante dei collaudi.
La nuova Jeep Compass EV con guida a destra
Le foto spia, pubblicate in Rete dal carspotter Walter Vayr, ci mostrano il prototipo di una nuova Jeep Compass in versione elettrica con guida a destra. La terza generazione del C-SUV di Jeep, che viene prodotto nello stabilimento Stellantis di Melfi e arrivato nelle concessionarie italiane nel mese di dicembre, si appresta dunque ad approdare anche nei mercati, a partire da quello del Regno Unito, dove si guida a destra.
Gamma motori elettrificata
La Jeep Compass 2026 segna il passaggio del modello all’era dell’elettrificazione, con la gamma che propone motorizzazioni ibride, anche plug-in, e 100% elettriche. Cresciuta nelle dimensioni, con una lunghezza che tocca i 4,55 metri e un passo che misura 2,80 metri, la nuova Jeep Compass offre anche maggior spazio e abitabilità, virtù sottolineate dal generoso bagagliaio che garantisce una capacità di carico compresa tra 550 e 1.560 litri.
Evoluzione di design e tecnologia
Anche a livello di design esterno, l’evoluzione stilistica rispetto al passato è evidente, con la nuova Jeep Compass che si fa più moderna e attrattiva nelle linee, pur mantenendo alcuni elementi distintiti come la griglia anteriore a sette feritoie, ora chiusa, i gruppi ottici con fari Matrix LED e i passaruota tradizionali. Ammodernamento del design affiancato da un aggiornamento tecnologico significativo, con la nuova Compass che offre un abitacolo orientato al comfort e alla massima connettività, sottolineata dalla presenza del quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e del display touch centrale dell’infotainment da 16 pollici, a cui si affiancano le prese USB anteriori e posteriori, oltre al modulo di ricarica wireless per lo smartphone.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

