Jeep domina la Fiera Internazionale Fuoristrada 2023 a Viareggio
Oltre 29.000 visitatori erano presenti all'evento dedicato all'off-road
La Fiera Internazionale Fuoristrada 2023 si è svolta nella splendida cornice di Viareggio dal 13 al 15 ottobre. L’edizione di quest’anno ha visto una presenza importante di Jeep, che ha attratto l’attenzione di oltre 29.000 visitatori, tra professionisti e appassionati dell’off-road. L’Area Experience è stata il cuore pulsante dell’evento, offrendo un’esperienza immersiva tra le bellezze paesaggistiche della Versilia.
Centrali all’evento erano il maestoso Truck Jeep – uno spazio espositivo di ben 1200 m² – e la flotta di SUV ibridi plug-in e 100% elettrici del marchio di Stellantis. Con due pareti a LED, una wallbox dedicata alle ricariche e un ponte alto 9 metri con una pendenza di 45°, il Truck Jeep ha permesso agli ospiti di sperimentare la guida in fuoristrada e valutare le prestazioni dei veicoli. La competenza degli istruttori Jeep ha garantito un’esperienza sicura e appagante.
C’era anche l’Avenger 100% elettrica
Ma la vera stella dell’evento è stata la nuova Jeep Avenger. Il primo SUV completamente elettrico della casa automobilistica americana, progettato a Torino, ha fuso perfettamente l’eredità del brand con l’innovazione tecnologica. Non solo ha una capacità di percorrenza molto interessante, ma garantisce una ricarica rapida, ideale per le esigenze urbane.
Accanto all’Avenger, Jeep ha presentato la sua gamma 4xe: Compass, Renegade, Grand Cherokee e Wrangler. Questi modelli, caratterizzati dalla tecnologia ibrida plug-in, rappresentano la visione dell’azienda di un futuro sostenibile. Evidenziando sia potenza che efficienza, la tecnologia 4xe consente una guida totalmente elettrica, garantendo performance eccezionali sia in città che in fuoristrada.
Gli italiani stanno dimostrando di avere una particolare predilezione per i veicoli Jeep. Infatti, la Jeep Compass 4xe è il veicolo plug-in hybrid più venduto in Italia, rafforzando la posizione dominante del costruttore nel mercato PHEV.
Seguici qui