Jeep Wagoneer S Trailhawk: il concept che anticipa la variante più fuoristradistica del SUV elettrico [FOTO]

Look robusto e dotazioni pensate per vivere al meglio le avventure in off-road

In contemporanea con la nuova Jeep Wagoneer S 2024 di serie, il nuovo fuoristrada ad alimentazione elettrica, il marchio americano ha svelato anche il concept Wagoneer S Trailhawk. Attraverso questo prototipo Jeep vuole dare un’anticipazione delle capacità in fuoristrada, sia che si tratta di affrontare curve strette o terreni accidentati, della gamma Wagoneer S 100% elettrica.

Il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk, costruito sulla piattaforma flessibile STLA Large, è una dimostrazione della possibile convivenza tra l’alimentazione elettrica e le virtù off-road che contraddistinguono storicamente il marchio Jeep sin dalla sua nascita.

Jeep Wagoneer S Trailhawk Concept

La Wagoneer S Trailhawk dispone di tutte le funzioni del nuovo veicolo di serie, alzando però il livello delle capacità in fuoristrada. Questo avviene attraverso l’arricchimento del sistema Selec-Terrain che, alla modalità Auto, Sand, Snow, Eco e Sport, aggiunge il programma Rock, oltre a disporre del bloccaggio elettronico dell’asse posteriore, selezionabile dal conducente. Il concept, dotato anche di trazione integrale e sospensioni rialzate, monta anche dei robusti pneumatici all-terrain da 31,5 pollici.

Design votato all’off-road

Anche dal punto di vista estetico, la Jeep Wagoneer S Trailhawk sottolinea la sua vocazione off-road con un design anteriore e posteriore aggressivo, con ganci di traino per uso pesante ed estrattore d’aria generosi. Sul frontale del concept spicca l’iconica griglia illuminata Seven Slots di Jeep con un look più audace e robusto, con feritoie strutturate e accenti metallizzati Storm Gray.

Il concept ha carrozzeria in tinta Banner ed una serie di dettagli studiati per le avventure più impegnative, tra cui una decalcomania antiriflesso sul cofano, mostrine a filo di ispirazione aeronautica, ganci di traino anteriori e posteriori arancioni, esclusivi cerchi multipezzo da 18 pollici, portapacchi in alluminio ritagliato al laser e tetto apribile panoramico a doppio pannello.

Jeep Wagoneer S Trailhawk Concept

Interni robusti e attrezzati per l’avventura

Gli interni del concept Jeep Wagoneer S Trailhawk sono caratterizzati da superfici morbide avvolte in eco-pelle Mantis Green e arricchite da inserti con un rivestimento ispirato alle meteoriti. Ad esaltare visivamente l’abitacolo contribuiscono anche gli inserti metallici scuri Storm e i dettagli anodizzati Radical Red. Spicca poi il volante ottagonale ridisegnato con sezione di impugnatura ottimizzata per la guida fuoristrada e profilo arrotondato che agevola le manovre a mani sovrapposte.

Il quadro strumenti, con rivestimento ispirato alle meteoriti, è stato arricchito da un maniglione trasversale per la stabilità del passeggero negli impieghi fuoristrada. Nel maniglione sono incorporati elementi di fissaggio a vista e inserti filettati per il montaggio di attrezzi, dispositivi e accessori.

Jeep Wagoneer S Trailhawk Concept

I sedili anteriori riscaldati e ventilati, ripresi dalla Wagoneer S di serie, sono rivestiti in Mantis Green con uno specifico motivi spigato traforato. I rivestimenti sono caratterizzati da impunture con inserti Ultraviolet e profili decorativi in tessuto.

Su porte e plancia c’è un particolare sistema modulare di gestione del carico con cinghie elastiche riconfigurabile che permettono di personalizzare lo stoccaggio e l’organizzazione dell’attrezzatura. La plancia centrale è dotata di ampio vano portaoggetti aperto con caricatore per smartphone e prese USB multiple.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)