Josip Ilicic e la sua amata Fiat 500 Topolino

Il calciatore sloveno è stato visto a Zingonia a bordo della sua auto vintage

Josip Ilicic e la sua amata Fiat 500 Topolino

Solitamente i calciatori vengono associati alle supercar. Tuttavia, come già dimostrato da Arturo Vidal con la sua amata Fiat Panda, anche Josip Ilicic, centrocampista dell’Atalanta, ha gusti diversi.

Il calciatore sloveno vanta una ricca collezione di modelli provenienti da Ferrari, Lamborghini e Porsche, ma la vettura sicuramente più interessante è vintage. Si tratta di una Fiat 500 Topolino dipinta esternamente in rosso amaranto e con interni rivestiti in color ocra.

Parliamo sicuramente di una chicca molto apprezzata dai collezionisti. Tra l’altro nelle scorse ore è stata pubblicata in rete una foto che ritrae proprio Ilicic al volante della sua 500 Topolino mentre si trovava a Zingonia, in provincia di Bergamo.

La 500 Topolino è stata concepita per essere un’auto economica

Ricordiamo che la Fiat 500 Topolino è stata concepita come un’auto utilitaria ed è senza dubbio fra le vetture italiane più famose. In seguito a una convocazione da parte di Benito Mussolini, il senatore Giovanni Agnelli decise di portare sul mercato un modello economico che permettesse agli italiani di muoversi senza spendere oltre 5000 lire.

Fu un progetto di successo tanto che Adolf Hitler convocò Ferdinand Porsche per realizzare un’auto simile non superiore ai 1000 marchi, e che in Italia sarebbe diventata famosa con il nome di Maggiolino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)