JP Morgan acquisisce il 75% di Volkswagen Payments SA
Le prime collaborazioni con altre aziende del settore automobilistico potrebbero essere annunciate l'anno prossimo
JP Morgan, una famosa multinazionale di servizi finanziari con sede a New York, ha annunciato di aver preso il controllo del pacchetto di maggioranza di Volkswagen Payments SA. Per chi non la conoscesse, si tratta di una società operante nell’ambito dei sistemi di pagamento digitali creata da Volkswagen Financial Services.
Con questa acquisizione, JP Morgan vuole consolidarsi nel settore dei pagamenti digitali all’interno dell’automotive dalla quale era stata fino ad ora assente. Stando a quanto dichiarato, l’azienda statunitense avrebbe acquisito una quota di partecipazione di maggioranza vicina al 75% del capitale di Volkswagen Payments SA.
Purtroppo, i dettagli finanziari e le cifre dell’accordo non sono stati resi noti, ma pare che l’intera operazione verrà conclusa entro la prima metà del 2022. Nello stesso periodo, inoltre, le due aziende potrebbero annunciare le prime partnership con altre società del settore automotive.
Shahrokh Moinian, Head of Wholesale Payments EMEA di JP Morgan, ha detto: “Abbiamo la volontà di utilizzare l’innovativa piattaforma di Volkswagen Financial Services per soddisfare le aspettative in evoluzione dei clienti nel settore automobilistico ed anche oltre”.
Seguici qui