Kia Energy House: come si racconta l’auto elettrica [FOTO e VIDEO]
L’esperienza della guida a zero emissioni più la stazione di ricarica Enel X Way
È stata inaugurata oggi a Roma la prima Kia Energy House, un nuovo modo di comunicare l’auto elettrica che la casa coreana ha realizzato in collaborazione con Enel X Way, il dipartimento di Enel X che si occupa della mobilità alternativa.
Di cosa si tratta?
La Kia Energy House è un vero e proprio punto informativo, che in questa sua prima manifestazione si trova presso la stazione di ricarica Enel X di corso Francia. Qui rimarrà per almeno 6 mesi, anche se Giuseppe Bitti, managing director di Kia Italia, ci ha confermato che non è assolutamente escluso un eventuale prolungamento. Si tratta di un modo per far avvicinare la potenziale clientela al mondo dell’auto elettrificata, quindi anche ibrida plug-in insieme all’elettricità EV6 e alla EV9 che vedrà la luce nella seconda parte dell’anno. Un punto informativo dove potersi togliere dubbi sia per quanto riguarda la tecnologia in sé, che per valutare le offerte per la vita quotidiana elettrica, anche in casa, proposte dalla stessa Enel X. Il tutto, ovviamente, con a disposizione una serie di colonnine per chi, invece, l’auto elettrica già la possiede, comprese alcune ad alta potenza. In occasione dell’inaugurazione è stata allestita anche una speciale installazione luminosa intitolata Kia Lights of Inspiration, realizzata da Anonima Luci.
Un nuovo modo per parlare agli automobilisti
Si tratta, quindi, di un’iniziativa voluta per “cambiare il modo di ingaggiare il cliente”, come ha dichiarato il direttore marketing di Kia Italia, Giuseppe Mazzara. Infatti, la Kia Energy House non sarà solamente un punto espositivo per la casa coreana, ma anche un luogo di collaborazione e comunicazione collettiva. Verranno organizzati degli eventi educativi in collaborazione con le università, eventi di eGame (seguendo la filosofia che i videogiocatori di oggi sono anche i potenziali acquirenti digitali di domani) e persino giornate dedicate alla cultura e alle tradizioni coreane. La Kia Energy House sarà aperta dal lunedì al sabato ed entro fine anno è in programma di aprirne anche una seconda a Milano.
Seguici qui