Kia EV6 2025: la variante GT pronta per il restyling [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa subito dopo l'estate
La Kia EV6 è arrivata sul mercato circa tre anni fa ed ora è il classico tempo di un restyling, per il modello elettrico del marchio coreano. L’arrivo sul mercato è atteso tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, mentre il nostro fotografo, nel frattempo, ha catturato la versione più sportiva GT, mentre era impegnata sulle strade tedesche.
Le caratteristiche
Ci saranno alcuni aggiornamenti, ma non una rivoluzione, trattandosi di un restyling di metà carriera. Sono attese alcune novità nel layout dei paraurti anteriore e posteriore, nonché la grafica delle unità di illuminazione anteriore e posteriore. Supponiamo inoltre che la gamma EV6 rinnovata arriverà con nuovi cerchi, colori e interni aggiornati.
Il motore
Come le sue compagne di scuderia Hyundai Ioniq 5 e Genesis GV60, la EV6 è costruita sulla piattaforma modulare elettrica globale (E-GMP) dell’azienda coreana ed offre una ricarica rapida da 800 V. Il modello attuale è dotato di capacità della batteria di 58 o 77,4 kWh e riteniamo che non cambierà nulla.
La variante sportiva GT propone due motori con una potenza massima totale di 585 CV, per una velocità massima di 260 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.
Uscita
Ci attendiamo una presentazione ufficiale subito dopo l’estate, con, come dicevamo, un arrivo sul mercato tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2025.
Seguici qui