KIA K900, sarà presente al Salone di Los Angeles
Ammiraglia asiatica alla conquista dell'America
La grande novità – da intendersi in senso letterale – di KIA è ormai pronta per essere rilasciata. La K900 2014 in versione americana verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Los Angeles che aprirà i battenti a partire dal mese prossimo.
Questo modello era stato atteso da tempo visto che KIA ha sempre voluto introdurre un’auto top di gamma nella sua gamma che fosse dedicata al mercato statunitense. Il modello in questione si chiamerà K900 e andrà a posizionarsi al di sopra dell’attuale Cadenza. Sebbene sembri essere un nome in codice, in KIA hanno optato per “K900”, accantonando quindi il “Quoris” iniziale.
Per il momento sappiamo che la nuova KIA K900 sarà disponibile con motorizzazioni V6 e V8 e trazione posteriore. Il sei cilindri dovrebbe erogare una potenza massima di 290 cv grazie al suo 3.8 litri MPI mentre il V8 5.0 litri svilupperebbe 420 cv.
Considerando che la berlina Cadenza ha un prezzo base di 35.900 dollari, è molto probabile che la K900 partirà da 50.000 dollari con un top di gamma stimato sui 70.000 dollari con allestimento premium. Avremo maggiori informazioni a breve, ma il portavoce di KIA Motors America non ha voluto confermare se la K900 verrà basata sulla nuova Hyundai Equus, sua cugina.
Seguici qui
mi sembra un’ottima auto con un buon prezzo.