Kia Optima GT MY 2016, entro la fine di quest’anno arriverà sul mercato europeo [FOTO]

Il debutto in pubblico dovrebbe avvenire a Francoforte 2015

La Kia Optima GT MY 2016 è pronta a sbarcare in Europa e lo farà, al massimo, entro l'inizio del 2016. Esteticamente è molto simile alla sua "sorella" americana, ma potrebbe arrivare da noi con due motorizzazioni diesel

Kia Optima GT MY 2016 – Un paio di immagini apparse sul web ci mostrano quella che dovrebbe essere la prossima Kia Optima GT MY 2016 destinata al mercato del Vecchio Continente. La parte posteriore della vettura sembra essere identica al modello nato specificatamente per il mercato degli Stati Uniti e mostrato all’inizio di quest’anno al New York Auto Show, con l’ovvia eccezione del badge GT.

È probabile che questa possa essere la versione europea della North American Optima SX e sarà offerta esclusivamente con il motore turbo benzina a quattro cilindri da 2.0 litri, che nella “versione statunitense” eroga 247 CV (184 kW) e 260 Nm di coppia. Un funzionario del marchio sud-coreano ha rivelato che la Kia Optima GT MY 2016 “europea” dovrebbe debuttare molto probabilmente il mese prossimo al Salone di Francoforte, dove questa versione top di gamma GT dovrebbe, quindi, fare la sua prima comparsa in pubblico.

Dal momento che gli europei sono considerati i maggiori appassionati di diesel, Kia probabilmente potrebbe offrire anche i suoi fidati 1.7 e 2.0 litri affiancati ad un’unità turbo benzina minore, probabilmente il 1.6 litri T-GDI, che nella nuova Sportage sviluppa 174 CV (130 kW). Dopo il debutto in Germania, la Kia Optima GT MY 2016 “europea” dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di quest’anno o, al massimo, all’inizio del 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)