Kia pensa a un servizio di ricarica mobile per i possessori delle sue auto elettriche
Il servizio viene offerto tramite la collaborazione di Currently
Kia ha deciso di avviare un programma pilota in alcune città della California per offrire la ricarica mobile ai possessori delle sue auto elettriche. In questo modo, la casa automobilistica sudcoreana rende più facile ricaricare il proprio EV e soprattutto riduce l’ansia da autonomia che preoccupa molte persone.
Per offrire questo nuovo servizio, il marchio coreano sta collaborando con Currently. Fino al 30 aprile, tutti i possessori di auto elettriche Kia di San Jose, San Francisco e Los Angeles possono contattare Currently per caricare il proprio veicolo ovunque si trovino all’interno della città.
Tuttavia, ci sono alcuni limiti da considerare. Ad esempio, è possibile usufruire del servizio per massimo tre volte a settimana, è necessario creare un account Currently attraverso l’app dedicata e i proprietari potranno specificare l’ora e il luogo di ogni ricarica.
Viene offerta anche la ricarica gratuita sulla rete di Electrify America
Allo stesso tempo, Kia propone la ricarica gratuita tramite la rete di Electrify America agli stessi proprietari di auto elettriche. Grazie a queste due strategie, dunque, dovrebbe essere possibile ricaricare con molta più facilità un EV nelle tre città succitate e nei prossimi due mesi.
Seguici qui