Koenigsegg Agera RS: batterà la Bugatti Chiron nello 0-400-0 km/h?

Dovrà stare sotto il tempo di 41,96 secondi

L'incredibile hypercar svedese mostra gli artigli nei confronti della sofisticata hypercar francese puntando al record mondiale di accelerazione e frenata.
Koenigsegg Agera RS: batterà la Bugatti Chiron nello 0-400-0 km/h?

Koenigsegg Agera RS – Lo scorso mese di Settembre la Bugatti Chiron ha stabilito il nuovo record mondiale di accelerazione e frenata arrivando, partendo da ferma, fino a 400 km/h per poi arrestarsi. Il “classico” 0-400-0 è stato ultimato in soli 41,96 secondi, un tempo inferiore a quello del precedente record firmato sempre da Bugatti ma con una Veyron.

Giusto per dare l’idea della “folle” prestazione di cui è stata capace la Bugatti Chiron, possiamo precisare che l’hypercar del Gruppo Volkswagen ha impiegato 32,6 secondi e poco più di 2,6 km di rettilineo per raggiungere i 400 km/h da ferma, dopodiché ci ha messo 9,3 secondi ed uno spazio di frenata di 491 metri per ritornare a 0 km/h.

Un risultato che ha dell’incredibile al solo pensiero. Tuttavia c’è qualcuno che pensa di poter battere questo record e di poter stare sotto il tempo fatto registrare dalla Bugatti Chiron. Nello specifico quel qualcuno è Koenigsegg: la casa costruttrice svedese di hypercar infatti ha pubblicato una foto sulla propria pagina Facebook in cui è raffigurata una Agera RS accompagnata dalla scritta “0-400-0MG!” dove 0MG starebbe per “Oh My God!”

Il post è inoltre accompagnato dal messaggio “Coming soon!!” che lascia presagire un evidente seguito. Con ogni probabilità Koenigsegg vuole rivendicare il fatto che la sua Agera RS potrebbe essere più veloce della Bugatti Chiron nel compiere lo 0-400-0. Dalla sua, Koenigsegg ha già un primato: la strabiliante Agera One:1 ha coperto lo 0-300-0 km/h in appena 17,95 secondi. 

A titolo numerico, la Bugatti Chiron gode di un W16 8.0 quadriturbo da 1.500 cv, mentre la Koenigsegg Agera RS è accreditata di un V8 5.0 Twin Turbo da 1.176 cv che possono diventare 1.379 cv con l’upgrade One:1. Il guanto di sfida è stato lanciato: non resta che aspettare per vedere chi trionferà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)