Koenigsegg Agera RS1, one-off alla conquista dell’America [FOTO]

In anteprima al Salone di New York

Koenigsegg Agera RS1 - La Koenigsegg Agera RS1 è l'esemplare unico, realizzato su commissione, che il marchio svedese mostra in anteprima all'evento newyorkese. Dotata di livrea in bianco artico arricchita da inserti in nero e blu, l'hypercar scandinava è stata personalizzata con interni rivestiti in Alcantara di colore blu.

Koenigsegg si presenta al Salone di New York 2017 con una nuova ed esclusiva versione speciale della Agera. Ribattezzata Agera RS1, si tratta di un esemplare one-off della potentissima hypercar svedese capace di sprigionare sull’asfalto la potenza di 1.360 CV

Realizzata su commissione di un facoltoso collezionista statunitense, la Koenigsegg Agera RS1 ha un’estetica completamente inedita che da un nuovo impatto visivo alla fibra di carbonio utilizzata per esterni ed interni. La vettura è caratterizzata dalla livrea in bianco artico impreziosita da elementi in nero e da alcuni dettagli in blu che troviamo su spoiler, minigonne e diffusori. Il blu è anche il colore che domina gli interni personalizzati con rivestimenti in Alcantara.

Dotata di sospensioni a controllo elettronico e tetto rigido removibile che può essere stivato nel vano bagaglio collocato sotto il cofano anteriore, la Koenigsegg Agera RS1 è pronta a regalare forti emozioni al suo proprietario americano. Questo speciale esemplare della Agera vanta trazione posteriore, cambio automatico a 7 marce e sistema di controllo della stabilità e di trazione.

Grazie all’elevatissimo numero di cavalli erogati dal motore V8 di 5.0 litri con due compressori, l’hypercar scandinava è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, impiegando appena 12,3 secondi per scattare da ferma e raggiungere i 300 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)