Koenigsegg Jesko sfreccia sul ghiaccio in Svezia [VIDEO]
Il V8 biturbo ha dato il meglio di sé in queste prove sul ghiaccio
Koenigsegg sta testando in Svezia, più precisamente ad Arjeplog, il successore della Agera RS con il nome di Koenigsegg Jesko. Per mostrare a tutti le prestazioni sul ghiaccio dell’hypercar da 1623 CV, la casa automobilistica ha pubblicato un video promozionale su YouTube intitolato “Egghunt”.
Il costruttore ha sfruttato le ampie distese ghiacciate di Arjeplog per mettere alla prova le ruote posteriori sterzanti della nuova Jesko. Inoltre, la clip ci permette di ascoltare anche il meraviglioso sound prodotto dal motore V8 biturbo da 5 litri con albero motore piatto, che gira fino a 8500 g/min. I cambi di marcia offerti dalla trasmissione LST (Light Speed Transmission) a 9 rapporti permettono all’hypercar di raggiungere prestazioni davvero incredibili.
Solo 125 esemplari sono previsti per la produzione
Anche se i test condotti in Svezia non riguardavano la velocità massima, la nuova Koenigsegg Jesko è destinata a diventare l’auto più veloce mai realizzata dal brand svedese. Koenigsegg è convinta che la Jesko sarà in grado di rompere la barriera dei 483 km/h. Addirittura, alcuni test effettuati al computer hanno rivelato una velocità massima di 531 km/h.
Ricordiamo che la vettura ad alte prestazioni sarà prodotta in soli 125 esemplari e sfortunatamente tutti sono stati già venduti.
Seguici qui
Una tra le vetture più inutili al mondo. Un esperimento di pochi con dolore e privazioni di molti. Uno spreco di ingegno e risorse che non dovrebbe essere acconsentito ma penalizzato a favore di chi soffre per carenza di elementari soddisfazione dei diritti umani.