Koenigsegg One:1 confermata per il Salone di Ginevra 2014

KO per la Veyron?

Koenigsegg One:1 - Gli svedesi vogliono presentarsi a Ginevra con l'artiglieria pesante: una hypercar da oltre 450 orari che le rivali non vedranno passare
Koenigsegg One:1 confermata per il Salone di Ginevra 2014

Nuove indiscrezioni che riguardano il Salone di Ginevra provengono dritte dalla Scandinavia: Koenigsegg ha confermato che la sua edizione limitata One:1 sarà esposta nel suo stand elvetico a marzo prossimo. Il piccolo costruttore svedese ha di nuovo alzato il livello e dovrebbe stupire tutti, concorrenti inclusi.

Solo e soltanto sei esemplari di questa Koenigsegg One:1 verranno costruiti e tutti i sei sono già stati ordinati da fortunati clienti. Non proprio una vera sorpresa se si tiene a mente che la One:1 dovrebbe essere l’auto più veloce sul pianeta. Per chi non lo sapesse ancora, l’appellativo “One:1” sta ad indicare il rapporto peso/potenza della hypercar: 1.400 CV che muoveranno 1.400 kg. Il peso include sia tutti i fluidi a bordo che la massa media di un conducente.

Gli ingegneri di Koenigsegg sostengono che in teoria la hypercar potrebbe superare allegramente quota 450 km/h, ma questa velocità massima verrà limitata molto probabilmente per via degli pneumatici. Il brand della Svezia non ha dubbi sul fatto che la One:1 sarà in grado di stabilire un nuovo record nello 0-200, 0-300 e 0-400 km/h. Solo per fare un esempio pratico, la nuova Koenigsegg One:1 sarà in grado di toccare i 400 orari da ferma in un tempo stimato sui 20 secondi.

Per il momento l’auto di serie più veloce al mondo è la Bugatti Veyron Super Sport World Record Edition con la sua top speed limitata elettronicamente a 415 km/h. In realtà Bugatti ha provato la sua SS WRE a oltre 431 km/h, ma la francese è stata venduta con limitatore per preservare al meglio i Michelin realizzati appositamente per questo razzo a quattro ruote.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)