La batteria dell’Audi e-tron è volata via in un incidente [VIDEO]
A causa del forte impatto la batteria dell'auto elettrica si è separata dal resto dell'auto
![La batteria dell’Audi e-tron è volata via in un incidente [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/02/Audi-E-tron-1024x539.jpg)
Sui social sta facendo letteralmente il giro del mondo un video che mostra un incidente che ha coinvolto una Audi E-tron. La particolarità di questo incidente è che nel momento dell’impatto la batteria dell’auto elettrica è volata via. L’incidente è stato filmato da un’altra macchina vicino alla città canadese di Richmond. Il video è stato pubblicato sui social.
Una Audi E-tron sbatte contro una Toyota Corolla e la sua batteria vola via
Secondo quanto riportano i testimoni, l’incidente è avvenuto a un incrocio e ha coinvolto un’Audi e-tron e una Toyota Corolla. Il 31enne alla guida dell’auto tedesca è rimasto ferito in modo non grave, mentre il 49enne alla guida dell’auto giapponese ha riportato ferite più serie e dunque è stato portato in ospedale.
L’uomo comunque non sarebbe in pericolo di vita. In pratica il conducente dell’Audi non si è accorto del semaforo rosso ed è andato a sbattere contro la parte posteriore della Corolla. Nella forte collisione, la batteria dell’e-tron è esplosa, come si può vedere anche nel video, e ha preso fuoco volando via.
La cosa è piuttosto strana in quanto la batteria è una delle parti più pesanti in una auto elettrica. Basti pensare che nella e-tron la batteria agli ioni di litio pesa 728 kg. Inoltre i pacchi batteria sono costruiti come fossero una parte della struttura dell’auto e non un pezzo a se stante. Essa è saldata con la carrozzeria in ben 35 punti.
Quindi non si capisce come sia stato possibile che con l’impatto si sia staccata e sia volata via. Non è chiaro se si tratti di un caso isolato o se qualcosa di simile sia già accaduto. Vedremo le indagini in corso a cosa porteranno.
Seguici qui
![Audi Q4 e-tron 2026: il restyling del SUV elettrico avvistato in strada [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Audi-Q4-e-tron-2026-foto-spia-27-10-2025-1-e1761558017174.jpg)
