La Jaguar XE Spider potrebbe avere un motore ibrido?

La Jaguar XE Spider potrebbe avere un motore ibrido?

Tata Motors, proprietaria del marchio Jaguar, ha precedentemente affermato che lo sviluppo e la produzione della sua nuova spider XE fosse ancora in alto mare. Secondo Motor Trend l’auto non verrà rilasciata nel 2011, come precedentemente stabilito, ma questo unicamente perché pare si sia scelto di dotare il nuovo veicolo con un motore ibrido a energia elettrica. Questo nuovo “cuore” unirà un efficiente tre cilindri a benzina ad un pulito motore elettrico funzionante con batterie agli ioni di litio. Il governo inglese ha già rilasciato a Jaguar dei fondi per lo sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale e, di conseguenza, sta girando la voce che anche l’ammiraglia del marchio britannico, la Jaguar XJ, verrà dotata di un motore ibrido.
Aspettiamoci di vedere, in termini tecnici, il classico 5 litri V8 da 385 CV e una versione potenziata da 510. Possibile che venga anche utilizzato il 3 litri V6 diesel, che sviluppa una potenza di 272 CV e 600 Nm di coppia.
Jaguar ha recentemente registrato il brevetto del nome C-XE, quindi l’auto deve probabilmente essere vicina alla produzione del prototipo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)