Lamborghini Aventador: all’asta un esemplare speciale che rende omaggio alla Miura [FOTO]

Sono stati costruiti appena 50 esemplari dal reparto Ad Personam

Lamborghini ha deciso di celebrare nel 2016 il 50º anniversario della sua prima supercar, la Lamborghini Miura, costruendo 50 esemplari in edizione speciale della Lamborghini Aventador LP 700-4. Ora, uno di questi è disponibile all’asta su Collecting Cars.

Nello specifico, questa Aventador viene venduta nel Buckinghamshire ed è soltanto una delle tre vetture disponibili nel mercato britannico. Ciò significa anche che ha la guida a destra. A renderla ancora più rara è il fatto che è una delle sole due auto firmate da Stefano Domenicali, ex capo di Lamborghini e attuale responsabile della Formula 1.

Lamborghini Aventador Miura Homage 2016 asta

La speciale supercar è rivestita nella colorazione Verde Scandal

La Lamborghini Aventador Miura Homage è stata costruita dal reparto di personalizzazione Ad Personam della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese in uno dei 18 colori che potevano essere abbinati a inserti dorati o argento opachi presenti sull’originale Miura. Inoltre, vanta una serie di badge e ricami che la rendono ancora più speciale.

L’Aventador LP 700-4 disponibile all’asta è rivestita esternamente in Verde Scandal con inserti argentati. Dispone anche di una serie di extra opzionali, come l’impianto frenante in carboceramica, i cerchi in lega Dione in argento opaco, il pacchetto interni in carbonio, il pacchetto Miura e un telo copriauto.

Lamborghini Aventador Miura Homage 2016 asta

Sotto il cofano trova posto un motore V12 aspirato da 6.5 litri che sviluppa 700 CV di potenza ed è abbinato a un cambio ISR a 7 rapporti e alla trazione integrale. Lamborghini sostiene che la supercar impiega soli 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Il contachilometri riporta appena 386 km percorsi; quindi, è ancora praticamente nuova. Mancano poco più di 33 ore al termine dell’asta online di questa Lamborghini Aventador Miura Homage e al momento della pubblicazione dell’articolo sono state piazzate 65 offerte e raggiunta la somma di 229.000 sterline (270.526 euro).

Lamborghini Aventador Miura Homage 2016 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)