Maserati Grecale Folgore: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Ecco cosa è emerso fino ad ora sul SUV a zero emissioni che debutterà nel 2023

Maserati Grecale Folgore: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Maserati Grecale Folgore è la versione completamente elettrica del recente SUV di segmento D della casa automobilistica del Tridente che come sappiamo è stato svelato nello scorso mese di marzo. Questa variante del SUV a zero emissioni debutterà nel corso del 2023 come confermato ufficialmente dal numero uno di Maserati, l’amministratore delegato Davide Grasso.

Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora a proposito di Maserati Grecale Folgore

C’è grande curiosità di sapere come sarà Maserati Grecale Folgore che ovviamente in futuro avrà un ruolo importante nella gamma della casa automobilistica italiana che come tutti gli altri brand del gruppo Stellantis ha deciso di elettrificare completamente la sua gamma entro il 2030.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo futuro modello al momento non si sa molto. Il veicolo di Maserati avrà un sistema di propulsione che supporterà la ricarica rapida.  La vettura disporrà di una batteria con capacità di 105 kWh con funzionamento a 400 volt. Il SUV inoltre avrà due motori elettrici da 544 CV (400 kW) complessivi.

Per quanto riguarda l’autonomia è probabile che il SUV raggiunga e superi i 500 km con una ricarica completa. Esteticamente parlando il modello avrà uno stile ovviamente simile a quello del resto della gamma ma con alcune sue peculiarità.

Maserati Grecale Folgore 1

Ad esempio la griglia anteriore sarà “piena” con tagli verticali dallo stile alternato. Per quanto riguarda il paraurti di Maserati Grecale Folgore sarà modificato nelle prese d’aria. Altra differenza rispetto alla versione ordinaria del SUV la troviamo nel design dei cerchi in lega con tre razze doppie in evidenza, assieme all’esclusivo colore Rame Folgore per la carrozzeria. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo modello nei prossimi mesi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)