Lamborghini Aventador Miura Homage: tinta Verde Scandal per Hong Kong [FOTO]
E' uno dei 50 esemplare previsti per festeggiare i 50 anni della Miura
Lamborghini Aventador Miura Homage – La casa del Toro ha voluto festeggiare i primi 50 anni della sua iconica Miura dando vita ad una serie speciale denominata per l’appunto Miura Homage e basata sulla Aventador. Nello specifico la serie speciale è costituita da soli 50 esemplari in tutto il mondo creati dal reparto interno alla casa costruttrice di personalizzazione esclusive “Ad Personam” e che sono caratterizzati dal rispecchiare colori e caratteristiche dell’originaria Miura.
Uno dei 50 esemplari più affascinanti costruiti è certamente quello che è stato riservato per il mercato di Hong Kong e caratterizzato da una livrea particolarmente evocativa. Difatti la Lamborghini Aventador in edizione Miura Homage destinata ad Hong Kong si distingue per la particolare combinazione cromatica: carrozzeria nell’originale tinta Verde Scandal, le parti basse colorate in Matte Silver e gli interni in pelle Terra Emilia.
Albert Wong, direttore di Lamborghini Hong Kong, al cospetto della nuova Aventador Miura Homage, ha dichiarato: “Non c’è modo migliore di rendere onore all’iconica Miura se non quello di rendere ancora più speciale la nostra attuale punta di diamante, la Aventador, con la tinta originale, la livrea e gli interni dai colori vintage che furono propri della Miura”.
Al di là dell’aspetto estetico che rappresenta il cuore della personalizzazione, la Lamborghini Aventador Miura Homage non presenta differenze tecniche in quanto è dotata sempre del V12 6.5 da 700 cv che permette un’accelerazione 0-100 km/h in soli 2,9 secondi ed una velocità massima di 350 km/h. La serie speciale Miura Homage ha però come ogni edizione limitata che si rispetti un costo sensibilmente superiore alla versione standard: per metterla in garage bisogna staccare un assegno di circa 950.000 euro e, soprattutto, sperare che sia ancora disponibile!
Seguici qui