Lamborghini Aventador taglia il traguardo delle 5.000 unità prodotte

Risultato raggiunto in poco più di quattro anni e mezzo

Lamborghini Aventador - Lamborghini celebra il raggiungimento delle 5.000 Aventador prodotte in 55 mesi dal lancio sul mercato. La supercar del Casa del Toro è spinta dal motore V12 da 6.5 litri che eroga 700 CV e 690 Nm di coppia massima.
Lamborghini Aventador taglia il traguardo delle 5.000 unità prodotte

Lanciata nel 2011, dopo la presentazione a marzo di quell’anno al Salone di Ginevra, la Lamborghini Aventador festeggia oggi, a meno di cinque anni dal suo arrivo sul mercato, un risultato importante: le 5.000 vetture prodotte.

Un traguardo che testimonia come l’erede della Murciélago, proposta in due varianti di carrozzeria, coupé e roadster, abbia trovato i favori del mercato con un ritmo medio di vendite di oltre 1.000 esemplari all’anno.

La Lamborghini Aventador con numero di telaio 5.000 è una LP 700-4 Roadster di colore Rosso Bia, destinata al mercato italiano, che per l’occasione si è messa in posa nell’impianto di Sant’Agata Bolognese, circondata dallo staff della Casa del Toro, dai dirigenti agli operai.

Ricordiamo che la Aventador è equipaggiata con un potente motore V12 montato in posizione longitudinale e posteriore da 6.5 litri in grado di sviluppare 700 CV di potenza e 690 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Haldex a controllo elettronico e al cambio robotizzato ISR a 7 rapporti. La Lamborghini Aventador offre un accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi, mentre la velocità di punta dichiarata è di 350 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)