Lamborghini Huracan: la sua erede avrà un V8 ibrido biturbo rivoluzionario [RENDER]
L'erede della Lamborghini Huracan sarà equipaggiata con un motore biturbo V8 e con tecnologia ibrida?
Lamborghini vive una fase di transizione. Infatti la casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Volkswagen ha deciso di elettrificare la sua gamma e ciò ovviamente porterà novità importanti in futuro per il marchio del Toro. A proposito della futura erede di Lamborghini Huracan, nuove indiscrezioni dicono che dirà addio all’attuale V10 che verrà sostituito da un V8 Biturbo ibrido che viene definito come davvero rivoluzionario.
Motore V8 Biturbo ibrido per la futura erede di Lamborghini Huracan?
La voce è stata lanciata dal famoso sito Motortrend che ha anche specificato che invece di utilizzare un profilo boost convenzionale, il V8 che sarà impiegato dalla futura erede di Lamborghini Huracan utilizzerà l’elettrificazione per aumentare le prestazioni fino a 7.000 giri / min. A quel punto, i turbocompressori entreranno in linea e forniranno potenza extra fino a 10.000 giri / min.
Sempre Motortrend afferma anche che oltre al turbocompressore il nuovo V8 utilizzerà un motore elettrico a flusso assiale. Insomma se queste indiscrezioni fossero confermate ci troveremmo davanti a qualcosa di davvero rivoluzionario.
Dunque la futura erede di Lamborghini Huracan avrebbe un motore V8 simile a quello della Lamborghini Urus che integrerà un motore elettrico tra il motore a combustione e la trasmissione. Questa configurazione aiuterà il brand a rispettare le sempre più stringenti normative antinquinamento.
Ricordiamo che la nuova Lamborghini Huracan dovrebbe basarsi su una piattaforma aggiornata piuttosto che adottarne una completamente nuova. Vedremo se queste voci troveranno conferma ufficiale nel corso delle prossime settimane. Qui vi mostriamo un render di questa futura vettura immaginata da Ramandeep Singh, Narendra Singh e Appu Koshy.
Seguici qui