Lamborghini Huracan STO: Novitec svela la sua versione modificata [FOTO e VIDEO]
Il motore V10 da 640 CV è rimasto originale
Novitec ha presentato nelle scorse ore la sua versione modificata della già performante Lamborghini Huracan STO. Vi anticipiamo solo che non sono state apportate modifiche importanti al motore o alla trasmissione in generale, ma ci sono due specifiche che migliorano sia il sound che l’aspetto della Huracan STO.
In particolare, il famoso preparatore tedesco ha installato delle molle sportive su tutti e quattro gli angoli per abbassare l’assetto del veicolo, migliorando allo stesso tempo l’aerodinamica e la capacità in curva.
L’altezza da terra può essere abbassata fino a 30 mm
Per le sospensioni Megneto sono disponibili in alternativa delle molle sportive Novitec regolabili in altezza che permettono di abbassare l’altezza di guida della supercar fino a 30 mm. Posteriormente troviamo un nuovo impianto di scarico firmato Novitec con un’aletta telecomandata per migliorare il flusso e creare un sound molto più appagante. Oltre a questo, lo scarico può essere silenziato quando la Lamborghini Huracan STO è in movimento.
Altre modifiche apportate alla vettura riguardano assetto e aerodinamica. Tutte le superfici sono state sostituite con componenti in nero lucido o in fibra di carbonio. Le prese d’aria superiori e inferiori presentano una forma più estrema e con ingressi rifiniti in fibra di carbonio. Non mancano terminali di scarico e splitter anteriore in fibra di carbonio e dei cerchi da 20” e 21” abbinati a pneumatici 245/30 ZR20 all’anteriore e 325/25 ZR21 al posteriore.
Il motore V10 aspirato da 5.2 litri è rimasto quello originale; quindi, produce ancora 640 CV di potenza a 8000 g/min e 565 Nm di coppia massima. Sfortunatamente, Novitec non ha rilasciato i prezzi specifici per questo nuovo pacchetto.
Seguici qui