Lancia: in futuro 50% di vendite online

La casa piemontese punterà forte sulle vendite online per il suo rilancio

Lancia: in futuro 50% di vendite online

Lancia per il suo ritorno in Europa punterà forte sulle vendite online. Ieri a Torino, in sede di presentazione del piano strategico, il numero uno del brand premium di Stellantis, il CEO Luca Napolitano, ha dichiarato che in futuro per il ritorno nei principali mercati del vecchio continente la casa automobilistica piemontese punterà sulle vendite online.

Lancia punterà forte sulle vendite online in futuro

Queste dovrebbero rappresentare circa il 50 per cento delle vendite totali del marchio. Inoltre Lancia per il suo ritorno in Europa aprirà 100 nuove concessionarie in 60 città del nostro continente. “Riesco a vedere circa 100 concessionari nelle 60 principali città europee… e un uso massiccio del mondo digitale”, ha detto Napolitano. “Qui ci aspettiamo che il 50 per cento delle vendite sia online”, ha affermato, aggiungendo che le vendite online sarebbero state completate tramite i rivenditori.

“Abbiamo un gap da coprire con altri importanti marchi premium”, ha detto Napolitano. “È importante che iniziamo ad affrontarli”. Ha detto che la Lancia non avrebbe avuto bisogno di molti concessionari o grandi showroom e si sarebbe coordinata con Alfa Romeo e DS Automobiles, gli altri due brand premium del gruppo Stellantis.

Confermato che dal 2024 arriverà una nuova auto ogni due anni. La prima sarà la nuova Ypsilon, a seguire nel 2026 il crossover Aurelia e nel 2028 la nuova Delta. L’obiettivo sarà quello di coprire circa il 50% del mercato premium.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)