Lancia: Napolitano conferma che il piano di rilancio sarà rispettato
Il CEO esclude che la mancanza di componenti possa rallentare il ritorno del brand in Europa
Lancia nel 2024 tornerà a dire la sua in Europa. Nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore a Okdiario, il numero uno della casa automobilistica piemontese, l’amministratore delegato Luca Napolitano ha confermato che in quell’anno il brand premium di Stellantis sarà nuovamente commercializzato in Europa.
Lancia: Luca Napolitano conferma che il piano di rilancio non subirà ritardi
Luca Napolitano ha pure assicurato di non essere preoccupato dalla crisi dei microchip che attualmente sta creando non pochi problemi all’industria automobilistica con continue interruzioni della produzione di auto e ritardi nelle consegne di nuovi modelli ai clienti. Questo problema non ritarderà il rilancio di Lancia che partirà sicuramente nel 2024 con il lancio della nuova generazione di Ypsilon. Questa vettura debutterà nel primo trimestre del 2024 con il lancio in Italia. Poi entro la prima metà dell’anno arriverà anche in Spagna, Germania, Francia, Belgio e Olanda.
A seguire nel 2026 arriverà un crossover di segmento C che sarà la nuova ammiraglia del marchio e nel 2028 la nuova Lancia Delta. Napolitano nell’intervista ha confermato quanto detto in precedenza e cioè che il suo brand vuole diventare un marchio credibile e rispettato nel segmento premium del mercato auto. Napolitano ha anche confermato l’elettrificazione della gamma del brand italiano che sarà completa dal 2028.
Il CEO ha pure parlato dell’uso diffuso di materiali innovativi, cosa che farà di Lancia il marchio Stellantis con la più alta percentuale di materiale riciclato, con il 50% delle superfici realizzate con materiali ecosostenibili. Infine confermato che il marchio punterà alle vendite online, che dovrebbero rappresentare il 50 per cento del totale delle immatricolazioni.
Seguici qui