Lancia: reali le ipotesi legate ad HF e Rally

Lo ha rivelato il numero uno del marchio Luca Napolitano

Lancia: reali le ipotesi legate ad HF e Rally

Lancia ultimamente è un marchio sulla bocca di tutti. La casa automobilistica piemontese dopo un lungo oblio è tornata alla ribalta grazie alla notizia del suo prossimo rilancio anticipata da Stellantis fin dalla nascita del gruppo avvenuta nel gennaio dello scorso anno.

Come sappiamo nei prossimi anni arriveranno tre nuove auto a partire dal 2024, anno che segnerà il debutto di una nuova generazione della city car Ypsilon che sarà molto diversa dal modello attuale. Poi successivamente arriveranno anche un crossover di segmento C e la nuova Delta.

Rally e HF: Luca Napolitano non esclude nulla per il futuro

Nei giorni scorsi però il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha detto altre cose molto interessanti. Il nuovo numero uno della casa automobilistica premium di Stellantis ha dichiarato ad esempio che non esclude il ritorno del logo HF in alcune delle future auto del brand. Inoltre ci potrebbe anche essere spazio per un ritorno di Lancia nel motorsport ed in particolare nel mondo del rally.

Lo stesso numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha confermato di essere propenso a questa eventualità e che avrebbe lasciato la decisione finale proprio a Luca Napolitano. A proposito di ciò nei giorni scorsi il CEO di Lancia ha dichiarato che c’è spazio per tornare nel motorsport ma dato che le aspettative sono molto elevate occorre pensare ad un progetto di marketing che sia all’altezza.

Lancia Delta HF

Napolitano ha però fatto una promessa e cioè che se tutto andrà per il verso giusto e il rilancio del marchio sarà a buon punto lui tornerà da Tavares e chiederà espressamente il ritorno del brand nel mondo dei Rally.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)