Lancia: sarà un marchio urbano e progressista

La casa piemontese tornerà in Europa con un'immagine completamente rinnovata

Lancia: sarà un marchio urbano e progressista

Parlando con la stampa tedesca il numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, ha spiegato che la casa automobilistica piemontese punterà a distinguersi nel segmento premium del mercato auto come marchio urbano e progressista. Napolitano ha anche confermato che la Germania sarà uno dei primi paesi in cui il brand italiano tornerà sul mercato insieme alla Francia a partire dal 2024.

Lancia diventerà un marchio urbano e progressista

In quell’anno infatti arriverà sul mercato la nuova generazione di Lancia Ypsilon che secondo quanto affermato da Luca Napolitano sarà molto più della quinta generazione di Ypsilon. Questa vettura infatti rappresenterà una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro del marchio che poi nei prossimi anni accoglierà altri due modelli: un crossover di segmento C e la nuova Lancia Delta.

La nuova Ypsilon dunque fornirà una nuova ridefinizione del marchio Lancia. Dopo tanti anni di assenza dai principali mercati europei, Luca Napolitano e il suo team dovranno fare un lavoro molto importante per creare le condizioni giuste per poter fare riaffermare sul mercato questo brand considerato come uno dei 3 marchi premium del gruppo Stellantis insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles.

Lancia

Luca Napolitano ha pure confermato che per Lancia c’è già un piano decennale che è stato tutto finanziato e che scopriremo a poco a poco nel corso dei prossimi anni. Vedremo dunque cos’altro trapelerà nei prossimi mesi a proposito del futuro della casa automobilistica piemontese, un futuro che però siamo sicuri sarà molto interessante.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)