Leapmotor: B03X, B05 e B10 REEV svelate a Bruxelles [FOTO]

Tre anteprime per il marchio cinese del Gruppo Stellantis

Leapmotor si è presentata in grande stile al Salone di Bruxelles 2026, aperto da oggi alla stampa e da domani al pubblico. Il marchio cinese del Gruppo Stellantis ha proposto ben tre anteprime a questo appuntamento belga: la compatta B03X, la B05 di segmento C e la versione con tecnologia range extender della B10, il SUV compatto già visto nei mesi scorsi in variante elettrica.

La B03X

La Leapmotor B03X viene presentata per la prima volta in Europa ed è il B-SUV, con cui il marchio presume di fare volumi importanti dalle nostre parti. È il primo veicolo basato su una piattaforma globale completamente nuova, dedicata ai clienti internazionali. Riprende i concetti della B10, ma in forma più compatta (4,27 metri la lunghezza) e con tanta tecnologia all’interno. Non ci sono ancora grandi informazioni tecniche sulla vettura, ma sarà 100% elettrica.

La B05

Leapmotor: B03X, B05 e B10 REEV svelate a Bruxelles

Svelata maggiormente, invece, la hatchback B05, con le sue linee scolpite, una carreggiata larga ed alcuni elementi distintivi, come le portiere senza cornici, i fari integrati in stile ‘blade’ ed i cerchi in lega da 19 pollici con disegno ‘Swift-Wing’. L’abitacolo, mostrato per la prima volta, è un mix di materiali di qualità e tecnologia. Il sistema di infotainment è gestito tramite uno schermo centrale ad alta definizione da 14,6 pollici e 12 altoparlanti, mentre i sedili sono in eco-pelle.

Si tratta di un modello che vuole regalare anche prestazioni ai suoi clienti, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Non sono stati svelati i cavalli del motore, che sarà comunque accoppiato ad una batteria da 61,7 kWh, per un’autonomia fino a 460 km (WLTP). Potrà essere ricaricata fino a 170 kW, potendo così recuperare velocemente la propria autonomia.

La B10 REEV

Leapmotor: B03X, B05 e B10 REEV svelate a Bruxelles

La carrellata di novità si chiude con la B10 REEV, cioè la versione range extender del SUV svelato nei mesi scorsi, già anche provato nella variante 100% elettrica. La REEV abbina un sistema di trazione elettrica a un generatore a benzina da 1,5 L integrato a bordo per i viaggi più lunghi. È dotata di una batteria da 18,8 kWh, un’autonomia elettrica di 80 km (WLTP) e un generatore onboard da 50 kW, per un’autonomia combinata fino a 900 km. Arriverà sul mercato italiano entro la fine del mese di gennaio, con prezzi da annunciare (in Belgio da 29.900 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)