Leapmotor, nuovo record di vendite in Cina: a maggio oltre 45.000 unità vendute
La start-up cinese segna un +9,82% nel mercato domestico rispetto al mese precedente
Leapmotor continua a crescere in modo consistente sul mercato cinese, dove la start-up del settore dei veicoli a nuova energia (NEV), giunta in Europa grazie alla joint-venture con Stellantis, ha registrato un nuovo record di vendite: nel mese di maggio 2025 Leapmotor ha consegnato in Cina 45.067 veicoli, il volume di vendite mensile più alto mai raggiunto dal brand.
Il SUV C10 spinge a +9,82% rispetto al mese precedente
I risultati di maggio di Leapmotor segnano una crescita del 9,82% rispetto ad aprile 2025 sul mercato cinese, confermando un trend in ascesa che vede il giovane marchio conquistare sempre più spazio nel competitivo settore dei NEV. A maggio, il grande protagonista del successo commerciale in Cina del brand è stato l’aggiornato SUV Leapmotor C10 che, grazie alle sue caratteristiche e all’apprezzato rapporto qualità-prezzo, ha registrato oltre 13.000 unità vendute.
Gamma con sei modelli che punta all’accessibilità
L’intera gamma di Leapmotor, che attualmente commercializza in Cina sei modelli, dalle city car ai SUV, ha contribuito al record di vendite, premiando la capacità del brand di proporre una gamma in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori cinesi, che in misura sempre maggiore si rivolgono a Leapmotor per veicoli elettrici che siano in grado di combinare affidabilità e accessibilità. Numeri che evidenziano il momento positivo di Leapmotor sul mercato, con la start-up cinese che grazie alla partnership con Stellantis ha rafforzato ulteriormente le capacità produttive e la stabilità a lungo termine.
Seguici qui