LEGO Ghostbuster ECTO-1: arriva il set dedicato al film [FOTO e VIDEO]

La Cadillac Acchiappafantasmi fatta di mattoncini più dettagliata di sempre

A causa della pandemia da Coronavirus numerose produzioni di Hollywood sono state posticipate e tra queste spicca l’uscita del nuovo film Ghostbusters: Afterlife. Così LEGO ne ha “approfittato” per il lancio della sua nuova Ghostbusters ECTO-1 ovvero una delle auto più iconiche nel mondo del cinema.

Per appassionati e non solo

La LEGO Ghostbuster ECTO-1 è la fedelissima riproduzione in mattoncini della Ectomobile degli Acchiappafantasmi più famosi del cinema. Si tratta di una Cadillac Miller-Meteor del 1959 convertita in ambulanza ed equipaggiata di tutto punto per rintracciare e catturare i fantasmi della saga Ghosbuster. La riproduzione di LEGO è fedele all’auto utilizzata durante le riprese del film Ghostbusters: Afterlife e fa parte di una collezione di set di costruzioni LEGO ispirati alle pellicole cinematografiche.

LEGO più dettagliato di sempre

La LEGO Ghostbusters ECTO-1 ha due “chicche” mai viste prima con LEGO: un parabrezza curvo 6×14 e un volante a 5 moduli. Infatti viene definita con la riproduzione d’auto in mattoncini LEGO più ricca di dettagli di sempre. Il designer LEGO Michael Psiaki ha dichiarato “Adoro creare veicoli LEGO e avendo precedentemente progettato la LEGO Aston Martin DB5 di James Bond, mi è piaciuta la nuova sfida di lavorare sulla ECTO-1. Si tratta della versione più grande e ricca di particolari di questa vettura che abbiamo mai creato. Le sorprese sono talmente tante, che io stesso non vedo l’ora di vedere l’entusiasmo dei costruttori nel realizzare e scoprire questo modello”.

LEGO Ghostbusters ECTO-1 uscita e prezzo

Il nuovo set LEGO Ghostbusters ECTO-1 ha dimensioni di 22,5 cm di altezza, 47 cm di lunghezza e 16,5 di larghezza per 2.353 pezzi. È disponibile in Italia a partire dal 15 novembre 2020 con un prezzo di 199.99 euro mentre il film Ghosbusters: Afterlife arriverà al cinema nel 2021.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)