L’erede della Honda S2000 sarà una 4×4 con motore ibrido

L’erede della Honda S2000 sarà una 4×4 con motore ibrido

All’inizio di quest’anno Honda ha deciso di mandare in pensione la sua gamma di spider S2000, rimanendo così di fatto senza una vera linea di auto sportive. Nonostante ciò, oltre al lancio della piccola coupé CR-Z a trazione anteriore nel 2010, secondo la rivista Japan’s Best Car la casa nipponica starebbe progettando l’erede della S2000. Sempre secondo il magazine, il nuovo modello rinuncerebbe alla vecchia trazione posteriore per una più performante generazione di auto a quattro ruote motrici.

Inoltre, pare che questa coupé sportiva beneficerà anche di un motore ibrido simile a quello già usato sulla Insight e sulla Civic. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda l’utilizzo di un rivoluzionario sistema a quattro cilindri oppure se si opterà per una versione più larga del motore a benzina V6.

Ufficialmente la Honda ha dato il via libera alla produzione del modello sportivo ibrido CR-Z e, contemporaneamente, ha cancellato lo sviluppo del successore della NSX motorizzata V10, non menzionando minimamente cosa prenderà il posto della S2000.

Non è la prima volta che circolano voci simili. Una coupé ibrida 2+2 a superprestazioni con quattro ruote motrici è un’idea intrigante, ma per ora è meglio rimanere con i piedi per terra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)