Lotus Elise ed Exige: in preparazione una nuova versione con motore V6

Alla Lotus non si fermano mai. Nonostante la casa sia fresca della chiusura della produzione dell’Europa S, i lavori continuano e pare che le gamme Elise ed Exige avranno di che rinnovarsi nel prossimpo futuro. Recentemente la Elise è stata “beccata” da alcuni fotografi in una versione mai vista prima, con archi per le ruote allargati e prese d’aria maggiorate, il che fa pensare ad un massiccio aggiornamento anche a livello meccanico della vettura.

Secondo quanto riportato da Autocar, Lotus starebbe pensando di far condividere un nuovissimo motore V6 sia alla Elise, sia alla Exige. Alcuni esperti che hanno avuto modo di “ascoltare” i propulsori all’opera, infatti, avrebbero affermato che le due auto avrebbero un ruggito sempre più simile a quello della Evora, che monta per l’appunto un 3,5 litri V6 da 276 CV.

In fondo una Exige V6 non sarebbe di per sé una novità (se ne parla già da più di un anno), mentre per l’Elise sarebbe una bella ventata d’aria fresca. Il lancio, comunque, sarebbe previsto per il 2012. Portate pazienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)