Lotus Emira V6 First Edition: annunciati i prezzi della versione full optional

La versione con motore a quattro cilindri di origine AMG si unirà alla gamma nel 2023

Lotus ha annunciato nelle scorse ore i dettagli completi sulla nuova Lotus Emira V6 First Edition. Si parte da 95.995 euro in Germania e da 75.995 sterline (88.563 euro) nel Regno Unito. La versione entry-level con motore turbo a quattro cilindri di origine AMG, invece, parte da 59.995 sterline (69.917 euro) in UK e si unirà alla gamma nel corso del 2023.

Sotto il cofano c’è un motore V6 di Toyota

La nuova Emira V6 nasconde sotto il cofano il motore 2GR-FE V6 da 3.5 litri prodotto da Toyota con compressore volumetrico Edelbrock 1740. Disposto centralmente, il propulsore è in grado di sviluppare 405 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima se abbinato a un cambio manuale a 6 marce o 430 Nm optando per l’automatico a 6 velocità.

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,3 secondi con il manuale e 4,2 secondi con l’automatico opzionale mentre la velocità massima in entrambi casi è di 290 km/h. Oltre a questo, la nuova Lotus Emira V6 propone un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0.349.

Lotus Emira V6 First Edition

Un equipaggiamento davvero ricco

La First Edition propone praticamente tutte le caratteristiche che la casa automobilistica britannica offre per la nuova sportiva a motore centrale. Si differenzia per lo speciale badge e per una dotazione completa composta da cerchi in lega da 20” in argento o nero lucido, pinze freno con il marchio Lotus, fari full LED e terminali di scarico in titanio.

Disponibile di serie anche il pacchetto Lower Black che aggiunge una finitura in nero lucido a splitter, diffusore, minigonne laterali e prese d’aria del paraurti. L’esterno può essere personalizzato in sei diverse colorazioni chiamate Seneca Blue, Magma Red, Hethel Yellow, Dark Verdant, Shadow Grey e Nimbus Grey, con ulteriori opzionali che arriveranno nel corso del 2022.

Lotus Emira V6 First Edition

Ecco cosa troviamo nell’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, Lotus propone sette colori: rosso, nero, grigio, pelle nappa marrone chiaro e alcantara nera con cuciture rosse, gialle o grigie abbinate a finiture cromate satinate e illuminazione ambientale bianca.

L’equipaggiamento di serie della Lotus Emira V6 First Edition comprende quadro strumenti digitale con display da 12.3”, sistema di infotainment con schermo touch da 10.25”, sedili con funzione riscaldamento e regolazione a 12 vie, climatizzatore, cruise control, supporto Apple CarPlay e Android Auto, avviamento senza chiave, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e con funzione riscaldamento, varie modalità di guida selezionabili e impianto audio KEF da 340W a 10 canali.

Disponibili anche i pacchetti Convenience, Design e Drivers. Lotus avvierà la produzione della nuova Emira V6 First Edition nella primavera del 2022 mentre la First Edition della versione a quattro cilindri seguirà nell’autunno dello stesso anno.

Lotus Emira V6 First Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)