Lotus Evora restyling, arriverà nel 2012
La nuova Lotus Evora restyling sarà presentata entro il termine dell’anno, ma prima del 2012 non la si potrà acquistare: prosegue, con questa pagina, il cammino della casa automobilistica britannica per tentare di raggiungere una nuova posizione, più rilevante e più interessante (rispetto al ruolo rivestito oggi), nel consesso di brand sportivi del mondo motoristico.
C’è una grande lista di modelli che attendono di essere commercializzati, nelle segrete dell’azienda di Hethel: la casa automobilistica Lotus, infatti, ha presentato sei concept car al Salone di Parigi 2010. Tuttavia, prima di dare alla luce nuovi modelli, il Responsabile del Design, Donato Coco (che sappiamo essere stato un designer Ferrari, precedentemente a questo incarico), vuole dare una nuova dose di aggressività a Lotus Evora: secondo il manager, la gran turismo della gamma non ha abbastanza energia stilistica per competere con altre fastback sportive, anche meno costose di Evora.
Detto, fatto: per questa motivazione, la nuova Lotus Evora restyling sarà preparata per il termine dell’anno corrente e poi frettolosamente commercializzata, nel 2012: nuovi, pare, saranno i paraurti anteriori e posteriori e i gruppi ottici. La nuova Evora restyling, inoltre, sarà dotata di un abitacolo ridisegnato, col fine ultimo di aumentare la qualità ed incrementare le possibilità di concorrenza con Porsche, Audi, Mercedes e BMW.
Il maquillage che la casa automobilistica Lotus effettuerà su Evora non intaccherà, pare, il motore 3,5 litri V6 benzina di origine Toyota: dovremo attendere ancora, prima di poter vedere in attività i nuovi propulsori V6 e V8 benzina, che l’azienda di Hethel sta progettando per suo conto.
Seguici qui