Lotus, la citycar compatta arriverà davvero nel 2013?

Lotus, la citycar compatta arriverà davvero nel 2013?

Ricordate il Salone di Parigi 2010? Ricordate la travolgente grinta di Lotus? Ricordate le sei concept car esposte proprio durante la kermesse all’interno dello stand della casa automobilistica? Ne abbiamo parlato in molteplici occasioni ed oggi, ad un anno di distanza, torniamo sull’argomento. Posto che auguriamo una pronta rinascita al brand del Loto e che dunque restiamo ugualmente colpiti di fronte a tutti i progetti così frizzanti della società di Hethel, sicuramente ognuno di noi aveva guardato, in quel momento, e guarda, oggi, con stupore, le sportive esposte in Francia e non aveva dato o non dà grande peso alla citycar mostrata lì a fianco. Sbagliando (e lo dico in prima persona): la casa automobilistica inglese ha confermato ufficialmente il debutto della piccola utilitaria di segmento A ed ha puntualizzato di aver intenzione di dare priorità a questo modello prima che a tutti gli altri. Arriverà prossimamente: pare che l’azienda sia già al lavoro su questa piccola citycar e che questa arriverà nel listino Lotus nel corso del 2013.

Secondo le dichiarazioni e le indiscrezioni, la casa automobilistica Lotus proporrà la vettura in Europa e negli Stati Uniti (e con questo s’intende il Nord America) ad un prezzo superiore a trenta mila euro (al di là dell’Oceano Atlantico il prezzo sarà approssimativamente pari a 45mila dollari): la cifra sarà giustificata (in parte) dal blasone del brand Lotus e dalla meccanica che si troverà sotto il vestito minuto ed aggressivo, cioè un’architettura probabilmente ibrida o probabilmente elettrica.

Insieme alla nuova citycar Lotus, delle sei concept car esposte al Salone di Parigi 2010 sarà inizialmente prodotta anche la nuova Lotus Esprit. Soltanto in un momento successivo saranno concepite anche la nuova Lotus Elise, la nuova Lotus Eterne e la nuova Lotus Elite.

La citycar dovrebbe chiamarsi Lotus Ethos. Ma per avere nuove informazioni, più attendibili, dovremo aspettare alcuni mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]
Auto

TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]

CITY CAR IBRIDE 2021: la TOP 5 con dimensioni, motori, consumi, prezzi
Le city car sono molte apprezzate in Italia per praticità e bassi costi di gestione. Con l’introduzione dell’elettrificazione e dei