Lotus Tech Creative Centre: il Geely Design Studio cambia nome
Questa novità fa parte di un piano ben più grande messo a punto da Geely
Lotus, una casa automobilistica britannica appartenente a Geely, ha annunciato che Geely Design Studio, presente a Warwickshire (Regno Unito), ha cambiato nome in Lotus Tech Creative Centre Ltd.
Lo studio di design diventa quindi un elemento chiave per il produttore britannico. Da precisare che Lotus Design continuerà ad esistere e ad operare da Hethel (Regno Unito).
L’obiettivo di Geely è quello di trasformare Lotus in un produttore globale di auto ad alte prestazioni e la creazione di Lotus Tech Creative Centre fa parte di una strategia ben più ampia che include la costruzione di un nuovo stabilimento a Wuhan (Cina) e del Lotus Tech Innovation Centre a Raunheim (Germania).
Il design center continuerà a essere guidato da Ben Payne mentre Peter Horbury proseguirà nel suo ruolo di Senior Vice President, Executive Advisor, Design di Lotus.
Le novità in arrivo in casa Lotus
In questo momento, il Lotus Tech Creative Centre (LTCC) sta lavorando sulla nuova Lotus Type 132 il cui debutto ufficiale è previsto per questa primavera.
Questo modello arriverà sul mercato come il primo SUV progettato dalla casa automobilistica britannica. In futuro debutteranno anche la coupé sportiva a quattro porte Type 133, il SUV compatto Type 134 e la sportiva a zero emissioni Type 135.
Seguici qui