Lotus Type 132: presentazione confermata per il 29 marzo [VIDEO]
Tre nuovi video teaser svelano maggiori dettagli su esterno, abitacolo e gruppo propulsore
Lotus ha confermato nelle scorse ore che il 29 marzo debutterà ufficialmente il suo primo SUV elettrico con il nome di Lotus Type 132. Oltre a confermare la data, la casa automobilistica britannica ha rilasciato tre nuovi video teaser che mostrano l’esterno, l’abitacolo e il gruppo propulsore.
Esternamente, il nuovo Type 132 avrà dei sottili fari a LED e dei cerchi ottimizzati aerodinamicamente con inserti in fibra di carbonio. Inoltre, possiamo vedere la scritta Lotus presente sugli specchietti retrovisori esterni digitali e le pinze freno.
Da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi
Passando all’abitacolo, troviamo un quadro strumenti digitale e un volante sportivo con cuciture a contrasto. Ci sono, inoltre, vari interruttori e paddle illuminati che sembrano cambiare in base alla modalità di guida selezionata.
La parte più importante è però il gruppo propulsore elettrico del nuovo Type 132. Purtroppo, Lotus non ha rivelato molte informazioni al riguardo, ma precedentemente ha confermato che i suoi prossimi veicoli elettrici avranno batterie da 92-120 kWh e la tecnologia da 800V. A livello di prestazioni, i nuovi EV saranno capaci di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.
Sappiamo che alla base del nuovo Lotus Type 132 ci sarà la piattaforma Premium, progettata appositamente per i veicoli di segmento da C ad E e con passo da 2889 a 3100 mm. Non ci resta che attendere il 29 marzo per scoprire maggiori informazioni sul nuovo SUV elettrico.
Seguici qui