Mad Max: Fury Road, presentato il primo trailer al SDCC 2014 [VIDEO]
Uscita nei cinema prevista per maggio 2015
La Warner Bros ha ufficialmente rilasciato il primo trailer di “Mad Max: Fury Road”, quarto film della saga di Mad Max. La presentazione è avvenuta al San Diego Comic-Con 2014 questo weekend, al cospetto di George Miller, regista sia dei primi tre film della serie che di questo nuovo capitolo.
C’era moltissima attesa tra i fan della saga, per numerosi motivi. La presenza di Miller come regista garantiva, infatti, che il film non venisse stravolto, come invece avvenuto per altre gloriose serie cinematografiche in passato. La paura, però, era che il cambio di protagonista (dopo più di 30 anni pretendere ancora Mel Gibson sarebbe stato quanto meno utopico) e il tempo trascorso dal primo capitolo “Interceptor” (1979) potessero di fatto impedire alla trama di decollare. Per ora è impossibile valutare il film, la cui uscita è programmata per il maggio del prossimo anno, ma la sensazione è che si possa quanto meno ben sperare. Il primo trailer, infatti, sembrerebbe rispettare tutte le caratteristiche della saga: ambiente desertico, nemici minacciosi e, soprattutto, auto deliranti, velocissime e preparate per improbabili inseguimenti con tanto di duelli, esplosioni e sparatorie a tutta birra! Una storia che gli appassionati di anime giapponesi non faticheranno a ricollegare alle vicende di “Ken, il Guerriero”, ma che vive ormai come un vero cult hollywoodiano.
Il nuovo “Mad Max: Fury Road” vede l’inglese Tom Hardy nel ruolo che fu originariamente di Mel Gibson, ovvero il protagonista Max Rockatansky. Al suo fianco troveremo Charlize Theron, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough e Rosie Huntington-Whiteley. La regia, come detto, è stata affidata allo storico regista George Miller, mentre la colonna sonora è stata affidata all’olandese Junkie XL (al cinema famoso per le colonne sonore de “Il Potere dei Soldi” e “300 – L’Alba di un Impero”, ma internazionalmente noto per il tormentone “A Little Less Conversation” del 2002, cover remix di un famoso successo di Elvis Presley). L’uscita nei cinema è prevista per maggio 2015.
Seguici qui