Mantova, dopo il raduno accelera con la supercar davanti la folla ma si schianta contro un albero [VIDEO]
Il giovane al volante non riesce a gestire la potenza del bolide e sbanda
A margine di un raduno di supercar, forse gasati dalla presenza delle tante persone presenti in zona a bordo strada, decidono di fare una prova di accelerazione col loro bolide ma il conducente perde il controllo e finisce per sbandare, prima travolgendo alcuni cartelli stradali e poi schiantandosi violentemente contro un albero.
L’episodio avvenuto dopo il raduno statico Static Night Event
I fatti, documentati dal video diffuso dall’account Instagram “Welcome to Favelas”, sono avvenuti la sera di venerdì 2 settembre a Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova, al termine dello Static Night Event, raduno statico di supercar e auto sportive organizzato da Mantova Street Crew. Un episodio rilanciato anche dalla pagina Facebook di Matteo Salvini che ha commento del video ha scritto: “Cretini all’opera a Mantova. Mi spiace solo per l’albero, povero innocente”.
La sgasata, la perdita di controllo e l’impatto con l’albero
Dopo la conclusione dell’evento, i due giovani a bordo della supercar, in un’area esterna a quella dove si era tenuta la manifestazione, hanno voluto fare qualche prova d’accelerazione davanti alla folla. Prova che però non è andata secondo i piani: dopo pochi metri il conducente ha perso il controllo dell’auto che è finita fuori strada schiantandosi contro i cartelli e infine contro un albero.
Il chiarimento degli organizzatori della manifestazione
Subito soccorsi dagli stessi organizzatori dell’evento, in attesa dell’arrivo di 118 e forze dell’ordine, i due giovani fortunatamente hanno riportato solo lievi escoriazioni. Danni non proprio esigui invece per la supercar. Qualche ora dopo i fatti gli organizzatori hanno diffuso una nota prendendo le distanze da quanto accaduto e declinando ogni tipo di responsabilità, come si legge nel comunicato pubblicato sulla pagina social di Mantova Street Crew riportato qui di seguito.
Seguici qui