Maserati MC20 Opera d’Arte: ecco l’ultima creazione del programma fuoriserie

Si tratta di una costruzione unica creata da Maserati Fuoriserie

Maserati MC20 Opera d’Arte: ecco l’ultima creazione del programma fuoriserie

Maserati segue le orme del programma Tailor Made della Ferrari, utilizzando la MC20 Cielo come base per mostrare le sue varie opzioni di personalizzazione. Maserati MC20 Opera d’Arte è un’opera unica creata attraverso il programma Maserati Fuoriserie, caratterizzata da una livrea ispirata all’arte con motivi geometrici e un design coordinato per l’interno.

Maserati MC20 Opera d’Arte: ecco la nuova one-off del programma Fuoriserie

La combinazione di colori incorpora sfumature di blu, bianco, ciano, rosso, nero e giallo, con una grafica astratta che richiama l’Astrazione geometrica del XX secolo. L’Opera d’Arte rappresenterebbe un viaggio adatto per il celebre pittore olandese Piet Mondrian, se fosse ancora vivo.

I designer Maserati hanno dedicato tempo a trasformare l’emblema del Tridente sul ponte posteriore della MC20 Cielo in un’opera d’arte astratta. Anche i cerchi a tre razze da 20 pollici sono stati personalizzati con diverse combinazioni di colori. All’interno, sono presenti rivestimenti in Alcantara blu per i sedili e il volante, oltre a uno stemma “Opera d’Arte” originale.

Non ci sono modifiche alla meccanica di questa speciale Maserati MC20 Opera d’Arte, che monta il motore Nettuno V6 biturbo da 3,0 litri, capace di erogare 630 CV e 730 Nm di coppia. Nel 2025, la supercar della casa automobilistica del tridente sarà disponibile anche in versione completamente elettrica, denominata Folgore.

Maserati MC20 Opera d’Arte

Ricordiamo che il programma Maserati Fuoriserie, annunciato nel 2020, offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, dalle finiture su misura alla fibra di carbonio e agli interni unici, soddisfacendo le esigenze dei clienti più esigenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)