Maserati GranCabrio Sport sulle strade di Bruce Springsteen

Due leggende ripercorrono la storia della musica insieme

Per celebrare le date italiane del Boss Bruce Springsteen, Maserati ha realizzato questo affascinante servizio fotografico che immortala la GranCabrio Sport nei luoghi che hanno segnato la musica e la vita del cantante

Mentre nel nostro Paese risuonano le potenti e intense note del Boss, com’è soprannominato, una Maserati GranCabrio Sport gli rende omaggio percorrendo le strade che hanno caratterizzato la vita e la carriera musicale di uno dei più grandi artisti del settore di tutti i tempi. La storia del rock ‘n’ roll si interseca nei luoghi del New Jersey che hanno ispirato Springsteen più di ogni altro luogo al mondo.

Così, in questa serie di foto, vediamo la Maserati GranCabrio Sport all’incrocio tra la E Street e la 10th Avenue della cittadina di Belmar, dove un giovanissimo Boss ebbe l’intuizione della vita: Bruce Springsteen and the E Street Band. Una storia romantica e nostalgica, raccontata, non a caso, nel brano 10th Avenue Freeze-Out. Poi si passa sul broadwalk di Asbury Park, dove si trova la casa di Madam Marie, cartomante divenuta protagonista di un brano degli anni ’70. Si passa poi al Wonder Bar, uno dei locali sempre di Asbury Park dove Springsteen è cresciuto a suon di musica e che è divenuto una specie di centro dell’universo per tutti i fan che hanno la grande fortuna di potersi recare in questo luogo.

A poche decine di metri dall’Oceano Atlantico è partita la leggenda di uno dei miti della musica moderna e di tutti i tempi, degno di essere celebrato quanto i geni della musica classica.Un Mozart dei nostri tempi, in grado di ispirare milioni di persone e ora persino una grande auto. Un mito col tridente insieme ad un mito del pentagramma. Difficile chiedere di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)