Maserati GranTurismo S MC Sport Line: quando la velocità prende forma
È stata presentata oggi ad Abu Dhabi, presso il circuito di Yas Marina, la nuova Maserati S MC Sport Line. Si tratta di un’edizione limitata diversa dal programma di personalizzazione presentato a Bologna lo scorso anno e che promette di essere, almeno secondo le dichiarazioni della casa, «il culmine dell’esperienza acquisita sulla pista dal team Maserati Corse, il cui contributo al mondo dell’auto in termini di design e funzionalità dei componenti è sempre stata inestimabile. Il mondo delle corse ha ispirato i designer Maserati anche per quanto riguarda lo stile, fino all’uso estensivo della fibra di carbonio.»
Gli esemplari prodotti saranno solamente 12 e tutti destinati al mercato del Medio Oriente. Il numero 12 non è stato scelto a caso: infatti dodici sono anche i titoli di Campioni del Mondo vinti dalla MC12 nel Campionato Internazionale GT FIA dal 2005. Inoltre dodici saranno le città medio orientali in cui la S MC Sport Line sarà distribuita. Ogni auto, infatti, avrà applicata una targa con il nome della città che l’ha ordinata.
Non abbiate timore, però. Se già avete l’acquolina in bocca, sappiate che altri 11 esemplari sono in programma per la distribuzione esclusiva in Italia. Se il vostro portafoglio ve lo permette, è un’occasione da non farsi scappare.
Parlando di stile, la linea Sport Line è disponibile anche con uno speciale pacchetto aerodinamico che include le doppie winglets frontali, spoiler posteriore, speciali inserti sulle portiere, rifiniture nere per i finestrini, tubi di scappamento neri e maniglie dello stesso colore della carrozzeria. Altri optional saranno gli specchietti in fibra di carbonio, maniglie “carbon finish”, cerchioni neri, inserti interni sempre in fibra e pedaliera in alluminio.
Più importante ancora, però, la MC Sport Line avrà installati degli speciali freni, barre anti-rollio più larghe e un sistema di controllo della stabilità aggiornato. Non ci sono dati ufficiali per quanto riguarda il motore, ma si parla di un 4,7 litri V8 da 440 CV di potenza e 489 Nm di coppia massima.
Seguici qui