Maserati Levante: spunta un’immagine in rete
Fari dal design tagliente
Il buio avvolge un frontale muscoloso dai dettagli affilati. Le luci accese sembrano come lame lucenti, che squarciano l’oscurità circostante allontanando le ombre da certi contorni. Si tratta di un’immagine riguardante il nuovo Maserati Levante, da quanto segnalato.
Il teaser, riportato sulla pagina Facebook dell’artista Alessandro Masera, offre uno spunto sul design del nuovo crossover del Tridente, atteso al prossimo Salone di Ginevra 2016.
L’aspetto esterno del nuovo SUV del Tridente, osservando questa immagine alla luce delle varie foto spia riportate in precedenza, appare energico, arricchito da un’ampia griglia e dettagli che rafforzano un’idea di accentuata sportività. I fari sembrano caratterizzati da un design filante, dal motivo luminoso distintivo. L’andamento dei fianchi potrebbero tendere verso l’alto, a differenza di un tetto che parrebbe discendente, simile a quello di una coupé. La zona posteriore, infine, potrebbe includere fari dalla forma orizzontale e risulterebbe muscolosa. Sensazione accentuata anche da un lunotto che sembrerebbe abbastanza spiovente. A marcare una certa sportività potrebbero essere anche uno spoiler e voluminosi tubi di scarico.
Considerando le voci circolate nell’ultimo periodo, sotto il cofano potrebbero figurare varianti di un muscoloso V6, con potenze tra i 345 e i 420 cavalli, e un più performante motore V8 da oltre 550 cavalli. Tra le opzioni si parlerebbe anche di propulsori diesel da 245, 270 e 335 cavalli, e affiorano rumors anche di una potenziale versione ibrida plug-in in futuro, che potrebbe arricchire un domani l’intera proposta del marchio. Anche se per ora è doveroso ritenerla appunto un’ipotesi.
A proposito degli interni, di recente abbiamo riportato una foto proposta dal gruppo Facebook “Just Supercar”, che ritrae dalla seconda fila il presunto abitacolo del Maserati Levante. Gli interni, osservando la foto, appaiono generosi e curati con attenzione. Esternano una sensazione di comfort marcata, oltre a esser contraddistinti da uno stile elegante con qualche accenno di sportività. Il quadro strumenti pare di formato digitale, così come molto ampio e disposto in lunghezza è il display centrale del sistema infotainment. Sul tunnel centrale si nota la leva di un cambio automatico, affiancata da un’altra area non molto visibile. Nella zona posteriore, poi, appare un altro schermo pensato per i passeggeri della seconda fila.
Teaser: via Facebook/A.Masera
Seguici qui
Spero solo non la chiamino levante. va bene nome di vento, ma levante noooo!!!