BMW, Di Silvestre: ‘Maggiore sostenibilità senza però privare le persone della mobilità’

Il 2021 sarà migliore del 2020 in termini di emissioni di flotta in Europa

In occasione del Salone di Monaco 2021, Massimiliano Di Silvestre – presidente e amministratore delegato di BMW Italia – ha tenuto un discorso in cui ha parlato del futuro del gruppo automobilistico tedesco.

Dopo 70 anni a Francoforte sul Meno, il Motor Show AAI si svolge per la prima volta nella città sede del BMW Group: Monaco di Baviera. Di Silvestre ha affermato che BMW è il più grande espositore dell’evento e accoglie i visitatori nei padiglioni della sua area espositiva in fiera, nel “quattro cilindri”, nel BMW Welt, nel Museo BMW, nei BMW Hub e nella Max-Josef-Platz davanti all’Opera House.

Il gruppo vuole portare sul mercato nuove soluzioni di mobilità compatibili con l’ambiente

Il Gruppo BMW vuole essere parte attiva nelle discussioni sui temi più rilevanti a livello globale attualmente in atto ed è desideroso di proporre delle soluzioni innovative ed efficaci. Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, innovazioni e veicoli all’avanguardia, l’azienda vuole soddisfare le richieste per una maggiore sostenibilità, senza privare le persone della loro mobilità, ma offrendo loro nuove soluzioni compatibili con l’ambiente.

Massimiliano Di Silvestre ha ricordato quattro dati che certificano la serietà dell’approccio del gruppo tedesco nei confronti dell’ambiente. Nel 2020, BMW è stata riconosciuta leader mondiale della sostenibilità del settore automotive dal Dow Jones Sustainability index e Best Sustainability brand in Italia.

Sempre nel 2020 sono state ridotte le emissioni di flotta in Europa, raggiungendo i 99 g/km al di sotto dei 104 g/km previsti in Europa. Inoltre, il CEO Oliver Zipse ha recentemente annunciato che il 2021 sarà migliore. Entro il 2030, il Gruppo BMW ha l’obiettivo di ridurre di un terzo le emissioni di CO2 su tutta la catena del valore rispetto al 2019.

A partire dal 2050, l’azienda adotterà un business model neutro dal punto di vista climatico. Il presidente di BMW Italia sostiene, infine, che il Salone di Monaco 2021 è radicalmente diverso dagli eventi che eravamo abituati a visitare prima dello scoppio della pandemia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)