Mazda CX-5: bagno di folla al Salone di Ginevra 2017

La seconda generazione del Suv debutta in Europa

L'obiettivo del nuovo Suv compatto di Mazda è quello di replicare e migliorare i già ottimi risultati commerciali della prima generazione di CX-5. Dopo il debutto americano al Salone di Los Angeles, Mazda presenta il nuovo CX-5 al pubblico europeo del Salone di Ginevra 2017.
Mazda CX-5: bagno di folla al Salone di Ginevra 2017

Mazda CX-5 – Dopo esser stato svelato in occasione del recente Salone di Los Angeles, il nuovo Suv firmato Mazda si accinge a ricevere il suo primo bagno di folla europeo in occasione del Salone di Ginevra che si svolgerà dal 9 al 19 Marzo prossimi. Si tratta di un debutto importante per la seconda generazione del Suv di media grandezza di Mazda che proprio in Europa ha sempre ottenuto performance commerciali di ottimo livello registrando vendite in costante aumento di anno in anno.

Non a caso, proprio il CX-5 è diventato il modello Mazda più popolare nel vecchio Continente. E riguardo il lancio della seconda generazione del Suv, Mazda fa sapere che: “6 anni dopo la presentazione a Ginevra del Minagi Concept, il precursore dell’originale CX-5 e di un’intera gamma di vetture di successo, il nuovo Suv compatto di Mazda giunge ad una nuova generazione.” La produzione della seconda generazione di CX-5 è già iniziata nell’impianto n° 2 di Ujina, vicino al suo quartier generale a Hiroshima, da cui il nuovo Suv verrà esportato in Europa ed in altri mercati del mondo nella seconda metà del 2017.

La seconda generazione di CX-5 è un’evoluzione della precedente versione del Suv giapponese e sviluppa ulteriormente i punti di forza che ne hanno decretato il successo: non a caso il nuovo CX-5 può vantare un design KODO ancora più esplicito (le linee sono ancora più fluide e danno l’idea del movimento anche a vettura ferma) e può disporre di una gamma completa di tecnologie SKYACTIV (un mix vincente di soluzioni tecnologiche per ottenere ottime prestazioni velocistiche senza sacrificare i consumi).

Il nuovo Mazda CX-5 è equipaggiato con i nuovi motori benzina della famiglia Skyactive-G aventi cilindrata 2.0 e 2.5, ed un motore diesel sempre con tecnologia Skyactiv-D con cilindrata 2.2: tutti i propulsori possono essere abbinati ad un cambio manuale o automatico a sei rapporti. Eventualmente i futuri clienti possono scegliere se acquistare il nuovo Mazda CX-5 con la trazione anteriore standard o con quella integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)