Mazda CX-5: il restyling sarà ispirato al KODO Design
Facelift per uno dei modelli Mazda piu' venduti
Mazda CX-5 è uno dei modelli più venduti di Mazda al momento. Per mantenere questo slancio a fronte della sempre crescente concorrenza, la società giapponese sta lavorando su un lieve lifting per il SUV compatto.
Oggetto del restyling alcuni elementi della Mazda CX-5, come i fari, fanali posteriori e la griglia. Molto probabilmente le linee saranno ispirate al linguaggio stilistico KODO visto sulla piccola Mazda 2.
Quasi tutti modelli sono realizzati in fabbrica ad Hiroshima con l’intento di vendere a livello globale, quindi i motori: il 2.0 litri, 2.5 litri e 2.2 litri (diesel) avranno solo piccole modifiche. Tuttavia, ci sarà un aggiornamento della trasmissione e delle sospensioni per migliorare i consumi e il comfort. Nel 2016 il modello potrebbe finalmente debuttare anche con un diesel in Nord America.
Con circa 60.000 Mazda CX-5 venduti quest’anno fino ad oggi solo in America, Mazda sta aumentando la produzione di oltre il 15 per cento. Lo SKYACTIV è il secondo modello più venduto di Mazda grazie a una piattaforma tutta nuova, piattaforma che potrebbe essere utilizzata anche per un SUV piu’ piccolo, il CX-3, che potremo vedere forse il prossimo anno.
Che cos’è il design KODO?
Una carrozzeria muscolosa con una solida struttura. Un’eleganza da cui traspare una grinta irresistibile. Un’auto che trasmette fascino ed eleganza, ma pronta a trascinarti in un vortice di emozioni.
Sono queste, in breve, le caratteristiche delle auto ispirate alla nostra filosofia di progettazione KODO. Con “KODO – Soul of Motion”, la purezza e i valori estetici Mazda si aprono verso nuove frontiere.
Seguici qui
Quando uscirà questo restyle che rende la CX5 più attuale grazie ai fari a led anteriori e posteriori oltre che agli indicatori di direzione sugli specchi retrovisori? E la plancia? Monteranno quella della 3 con lo schermo del navigatore da 7 pollici?