Mazda CX-5, ufficializzato il nome del nuovo SUV compatto per New York 2011
Mazda ha ufficialmente annunciato che il suo nuovo SUV compatto derivato dalla concept car Minagi porterà il nome di CX-5. Una notizia che era già nell’aria da qualche tempo, sin da quando il prototipo del SUV aveva fatto la sua comparsa al Salone di Ginevra dello scorso marzo e sarà in esposizione a New York per il Salone che avrà inizio proprio tra due giorni.
La particolarità maggiore di questo nuovo modello è che sarà il primo di serie a presentare il nuovo concept di design KODO, uno stile che avevamo già potuto vedere in anteprima su un’altra concept car, la Shinari, presentata lo scorso anno. Inoltre la nuova CX-5 sarà dotata di una lunga serie di tecnologie e innovazioni della gamma Skyactive, che dovrebbe includere meccaniche di nuova generazione, trasmissioni innovative e diversi aggiornamenti anche per quel che riguarda la carrozzeria. Al momento, comunque, non abbiamo ancora dati circa le effettive caratteristiche delle nuove dotazioni tecniche.
La Mazda CX-5, comunque, dovrebbe fare il proprio debutto davanti al grande pubblico entro il prossimo Salone di Francoforte, con una commercializzazione programmata per iniziare nella prima metà del 2012. Si andrà ad affiancare nell’offerta della casa agli altri SUV come il CX-7 e il CX-9, anche se il CX-5 sarà la versione compatta e rappresenterà quindi il modello più piccolo di tutta la serie. Sono comunque diversi i miglioramenti che il modello apporterà alla flotta giapponese, tra cui un promesso miglioramento del 15% della coppia rispetto al passato e un abbassamento dei consumi minore del 10%.
Seguici qui