Mazda CX-60: iniziata la produzione del nuovo SUV giapponese

L'arrivo nei concessionari italiani è previsto per settembre

Mazda CX-60: iniziata la produzione del nuovo SUV giapponese

La Mazda CX-60 si avvicina al debutto in strada. La Casa giapponese due giorni fa ha infatti dato ufficialmente il via alla produzione di serie del suo nuovo SUV CX-60, anche con motorizzazione ibrida plug-in, nello stabilimento Mazda di Hofu, nelle prefettura di Yamaguchi, in Giappone.

Espressione del Kodo Design aggiornato

La Mazda CX-60, svelata qualche settimana fa, l’abbiamo vista da vicino nell’anteprima italiana dove il nuovo SUV della Casa nipponica si è presentato al pubblico del nostro Paese in vista dell’arrivo nei concessionari previsto per il mese di settembre. Parliamo di un veicolo caratterizzato da forme muscolose e raffinate, con un stile espressione dell’evoluzione del Kodo Design, filosofia stilistica di Mazda, che strizza l’occhio contemporaneamente agli amanti del dinamismo e dell’eleganza.

Al debutto con l’ibrido plug-in da 327 CV

Sulla nuova Mazda CX-60 il costruttore giapponese porta al debutto l’inedita motorizzazione ibrida plug-in, con il powertrain composto dal quattro cilindri SkyActiv-G da 2.5 litri che eroga 192 CV e dal motore elettrico da 136 CV integrato nel cambio, per un sistema propulsivo che offre una potenza complessiva di 327 CV ed una coppia massima di 500 Nm. Grazie alla batteria da 17,8 kWh, la Mazda CX-30 ibrida plug-in offre fino a 68 chilometri di autonomia in modalità elettrica.

Listino italiano da 49.950 euro

Disponibile più avanti anche con due motorizzazioni mild-hybrid che elettrificano i motori sei cilindri benzina 3.0 litri e diesel 3.3 litri, la Mazda CX-60 si affida al cambio automatico ad 8 rapporti. In Italia al lancio con gli allestimenti Prime Line ed Exclusive Line, ai quali si aggiungeranno successivamente le versioni Homura e Takumi, la Mazda CX-60 è disponibile con prezzi che partono da 49.950 euro per la motorizzazione ibrida plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)