Mazda CX-60: già superata quota 10.000 prevendite in Europa
Arriverà sul mercato italiano nel prossimo mese di settembre
La Mazda CX-60 arriverà sui mercati europei, compresa l’Italia, il prossimo mese di settembre, ma già molti clienti hanno scelto la nuova ammiraglia del marchio giapponese. Alla chiusura del tour italiano di presentazione in anteprima, oltre 600 ordini sono già stati registrati nel nostro Paese e ben 11.600 in Europa.
Superati gli obiettivi del 2022
Il marchio di Hiroshima ha fatto sapere di “aver superato tutti gli obiettivi del 2022” per la vendita di questo modello, che ha fatto registrare anche 6.400 prevendite in Giappone.
È ancora attiva la promozione per il mercato italiano: chi acquisterà la CX-60 entro il 31 agosto, potrà beneficiare del “Première Choice” in omaggio. Quest’ultimo comprende il pacchetto di prodotto “Convenience & Sound Pack”, del valore di 2.900 euro, ed i primi tre tagliandi di manutenzione programmata.
Ibrida o diesel
La Mazda CX-60 arriverà al lancio sul mercato esclusivamente con la versione ibrida plug-in (qui la nostra prova in anteprima), spinta dal motore 2.5 Skyactiv-G quattro cilindri benzina e da un grande motore elettrico da 100 kW, per una potenza combinata di 327 CV e 500 Nm di coppia massima, diventando la stradale del marchio giapponese più potente. Il motore è accoppiato ad una batteria agli ioni di litio da 17,8 kWh, con 63 chilometri di autonomia elettrica dichiarata.
Oltre alla versione PHEV, la CX-60 è ordinabile anche con l’inedito motore diesel e-Skyactiv D a sei cilindri in linea da 3.3 litri, disponibile nei saloni ufficiali Mazda a partire da gennaio 2023.
Seguici qui